Vinicio Capossela ha presentato la VII edizione dello Sponz Fest. Ecco i dettagli

Il cantautore vincitore della Targa Tenco 2019 ha annunciato il programma e i primi dettagli dello Sponz Fest oggi, 1 agosto, durante una diretta video pubblica sul suo profilo Facebook.

La VII edizione del Festival – che si svolgerà dal 19 al 25 agosto 2019 in Alta Irpinia – risponde sotto il titolo di “Sottaterra” e tra gli artisti che si esibiranno si contano i nomi di, oltre allo steasso cantautore, i nomi di Mimmo Lucano, per il 22 agosto, Morgan, Livio Cori e Young Signorino il 23 agosto.

Il Sottaterra è anche il luogo insolito in cui Vinicio Caposella ha tenuto la presentazione del Festival – indossando un casco antinfortunistico giallo in compagnia di altre quattro persone, che durante la diretta fanno eco alla sua voce per rimarcare i concetti fondamentali. 

L’artista inizia spiegando la scelta del luogo:

“Questi dell’Alta Irpinia sono luoghi di frontiera, dove è il paesaggio naturale e umano a parlare. Un luogo dove ogni mattina si rinnova la creazione del mondo. C’è anche un mondo del sottosuolo fatto da grotte, cunicoli e caverne scavate da millenni dall’uomo per trovarci riparo. E qui, abbiamo deciso di rifugiarsi per questo Sponz Fest. Sottaterra! Quando i temi si fanno duri, quando le minaccie si fanno più cube allora bisogna rifugiarsi.”

Nel centro storico di Calitri e dei paesi affiliati si alterneranno gruppi di musicisti, cantatori, suonatori – come corpo vivo e ambulante del Fest; ci sarà il cinema all’aperto – uno di quelli dove ci si deve portare la sedia da casa – numerosi incontri e momenti in cui protagonista sarà il cibo fornito dalla comunità. Tra gli ospiti, infatti, sarà presente anche Chef Rubio. Sul sito dell’evento, a questa pagina, è diponibile il programma completo con tutti gli eventi.

I biglietti per il festival, invece, sono disponibili a questo indirizzo.

Come ha raccontato Vinicio Caposella, tre serate del Festival rispondono – a loro volta – a temi precisi. La serata del 22 agosto porta il nome di “A Pest” e ci saranno Enzo Avitabile e i Bottari featuring ‘ntò; il 23 agosto – con Morgan, Livio Cori, Young Signorino, Raiz e Almamegretta, ‘Ntò, the Andrè, Enzo Savastano, Neri Marcorè – è la volta di “‘A mascarata”. il 24 agosto sarà poi lo stesso cantautore a essere protagonista in “Vinicio Capossela – Sottaterra, Concerto per Uomini e Pesti”.

Di seguito il video disponibile sulla pagina Facebook dell’artista, in cui ha presentato la nuova edizione del Festival:

http://feedproxy.google.com/~r/rockol/fRwb/~3/LjMz5z5-M9s/vinicio-capossela-ha-presentato-vii-edizione-dello-sponz-fest-ecco